Il Lago di Bolsena

Lago di Bolsena
Il lago di Bolsena è il lago vulcanico più grande d'italia, le sue origini risalgono a più di 120.000 anni fa, quando il vulcano da cui trae origine si spense definitivamente lasciando spazio alle acque piovane e risorgive che ben presto riempirono la conca del vulcano. Il lago, con i suoi 114 kmq ed il perimetro di 43 km è il maggiore del Lazio ed il quinto d'Italia.
Le sue acque grazie alla naturale conformazione ed alla mancanza di industrie inquinanti sono tra le più pulite e trasparenti d'Italia, tanto che i pescatori ancora oggi le usano per cuocere la "Sbroscia", una zuppa di pesce e verdure caratteristica del Lago di Bolsena.Di conseguenza, le acque, sono ricche di diverse varietà di pesci, apprezzati per il loro sapore e qualità. Da ricordare le anguille, citate da Dante Alighieri in un passo della "Divina Commedia".
Il turista che giunge in questa zona, rimarrà meravigliato dalle ricchezze naturali, storiche e culturali.Panorami e tramonti da mozzare il fiato, musei e centri storici da visitare, feste e sagre a cui partecipare, piatti tradizionali e ottimi vini da degustare, oppure tranquille spiagge dove riposare e rilassarsi.

Siamo sicuri che molto difficilmente riuscirete ad annoiarvi davanti a tali "bellezze", in uno dei posti più affascinanti dell'Alto Lazio, dove il turismo "caotico" di massa non è ancora esploso e dove ancora è importante la serenità e il piacere di "godersi" un meritato periodo di vacanza.
Lago di Bolsena
Arrivederci al Lago di Bolsena...

Lingua





Informazioni

Per richiesta informazioni o prenotazioni chiamare il numero: 3396677336 oppure scrivere a: info@labertina.it

Aperto tutto l'anno.

Offerte Speciali

<